sabato 2 aprile 2011

Broderie suisse

Oggi non vi parlerò di cucina, ma di ricamo e più precisamente di un corso di broderie suisse. Questa è una tecnica molto antica, sicuramente usato dalle nostre nonne per ornare la loro dote di matrimonio.Solitamente si usa una stoffa a scacchettini rossa, gialla, verde; ma nonostante dia l'idea di una creazione rustica, il risultato finale è quello di un ricamo elegante. Il corso è stato realizzare da Rebecca di  http://cucicreando.blogspot.com/ , la quale ha avuto la pazienza di spiegare tutti i vari passaggi: e vi garantisco che il suo lavoro non è semplice. Oggi vi pubblico la realizzazione della prima tappa e ringrazio Rebecca che mi ha dato l'opportunità di creare questo tipo di ricamo.Nonostante questi siano ancora i primi punti, ho già in mente come utilizzare il ricamo. Non vi preoccupate ve lo mostrerò appena finito.

6 commenti:

  1. Belloooooooo, il tuo è più chiaro del mio, hai trovato la tela giusta i miei quadretti sono più piccoli... brava.
    Milena d

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, grazie per essere passata da me e sono davver contenta di aver scoperto il tuo angolino virtuale, sa proprio di casa! Tornerò a trovarti presto :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, che piacere conoscerti! hai un blog molto carino, ti seguirò senz'altro! patrizia

    RispondiElimina
  4. Piacevolissimo anche il tuo blog, forse il blog è come una casa, ci parla subito della sua padrona di casa.Piacerebbe anche a me fare corsi del genere...devo informarmi. Mi aggiungo tra i sostenitori, a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina, e complimenti, anche io adoro fare cose con le mani (ricami,bambole, pasta di mais, di sale, mmf, e ...dolci ; ) )asserò spesso a curiosare!
    ciao loredana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...