giovedì 3 maggio 2012

Una torta con i fiocchi ... anzi con le amarene Toschi

Questo post nasce dal bisogno di ringraziare la ditta Toschi per avermi dato la possibilità di esprimere la mia creatività. Vi consiglio di dare una sbirciatina al loro sito www.toschi.it  per rendervi subito conto del vasto assortimento dei loro prodotti che spaziano dalla frutta sotto spirito ai liquori, dagli sciroppi ai semilavorati per pasticcerie e gelaterie fino all'Aceto Balsamico di Modena IGP.Sinceramente credo che sia difficile valorizzare i loro prodotti, perché hanno già tutte le caratteristiche per essere catalogati come il meglio che si possa trovare sul mercato, sia dal punto di vista gustativo, che visivo ed olfattivo. Pur non essendo una golosa, non sono stata capace di trattenermi nel coccolarmi con un'amarena allo sciroppo, per non parlare delle scorzette d'arancia. Mi sono detta "Sabrina, ricordati, debbono servire per fare i dolcetti!!!", ma poi mi sono risposta "Ancora un pezzettino e poi basta!!!" E così  è stato. Con l'animo stracolmo di felicità ma anche di grande responsabilità mi sono messa all'opera: mille dubbi, mille perché. Avrei potuto inglobare le amarene in un plumcake, ma era un peccato cuocere quei frutti così buoni,si sarebbe perso tutto il vero sapore. Quindi ho optato per questa Torta cremosa con le amarene Toschi



Posso garantirvi che tutti i miei dubbi sono scomparsi appena mi sono resa conto che le amarene sarebbero state mie perfette alleate e collaboratrici

  

Un grazie anche allo sciroppo che mi è servito che insaporire e donare alla farcitura quel colore rosaceo




In realtà la torta è composta da strati di pan di spagna bagnati con maraschino alternati da panna cotta allo yogurt all'amarena e sciroppo Toschi (strato rosa) e da panna cotta alla ricotta con amarene Toschi.(strato bianco). Buon appetito!

22 commenti:

  1. Questa torta è bellissima da vedere e ... penso anche buonissima. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la meravigliosa torta che hai preparato!!!Invitante e gustosa!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua torta, con quella cremina all'amarena!!!!!!

    RispondiElimina
  4. che dire, stupenda.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  5. conosco bene i solo prodtto.. e tu hai fatto una delizia

    RispondiElimina
  6. non conosco queste amarene ma devono essere meravigliose...e che dolce hai realizzato???buonissimo!!!

    RispondiElimina
  7. caspita che goduria questa torta mi piace da impazzire :-)

    RispondiElimina
  8. Che strati cremosi da svenimento!!
    Bravissima un bacione!

    RispondiElimina
  9. Amo le amarene e di solito le uso per farcire una semplice crostata alla crema. Ma questa torta va assolutamente provata, ha un aspetto davvero goloso e fresco!
    baci
    Ale

    RispondiElimina
  10. L'ultima foto della fetta è da urlo!! Bellissima e non fatico ad immaginare quanto sia buona!!

    RispondiElimina
  11. Direi impossibile resistere.....splendida nella presentazione....e chissà che bontà! Bacini

    RispondiElimina
  12. Oh Signur....solo a guardarla i miei cuscinetti di cellulite sono aumentati. Ma quanto buona deve essere questa torta? Sei una donna tentatrice! A presto Paola

    RispondiElimina
  13. Uno spettacolo!E chissà che bontà.....

    RispondiElimina
  14. Sabrina, che meraviglia!!!! La tua torta è bellissima!!!!
    E mi immagino il sapore adoro le amarene sciroppate....
    Buon fine settimana, baci.

    RispondiElimina
  15. Bella, fresca e davvero golosa ^_^ Buon we, baci

    RispondiElimina
  16. Adoro questo tipo di torte e anche questi colori!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti sono da sempre una garanzia.
    E la tua torta non è da meno: perfetta. Ha un aspetto così squisito...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  18. che torta buona:) e complimenti per il blog ^-^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...