sabato 11 maggio 2013

Biscotti per la festa della mamma

Con questo post voglio fare gli auguri a tutte le mamme del mondo offrendo virtualmente un piccolo, ma significativo biscotto decorato con la pasta di zucchero.


              A U G U R I   A   T U T T E    L E   M A M M E




Ingredienti

gr. 270 di farina
gr 120 di burro
gr. 120 di zucchero
1 uovo
vanillina
1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Per decorare

pasta di zucchero
coloranti alimentari

Versiamo nella spianatoia la farina, lo zucchero, il burro ammorbidito, l'uovo, la vanillina e il lievito. 
Impastiamo velocemente e poniamo la massa ottenuta nel frigo per circa mezz'ora avendo l'attenzione di ricoprirla con la pellicola trasparente. Trascorso il periodo, stendiamo con il mattarello una sfoglia e con un tagliabiscotti  smerlato ritagliamo tanti biscotti fino ad esaurimento della pasta.



Ora poniamo i nostri biscotti in una teglia ricoperta con carta forno e cuociamoli per 15 minuti in forno a 170°. Sforniamoli e lasciamoli raffreddare. Nel frattempo stendiamo la pasta di zucchero rosa e formiamo con un tagliabiscotti rotondo, leggermente più piccolo dei biscotti, tanti cerchi e posizioniamoli direttamente sopra i nostri biscotti


Ora sopra ogni biscotto collochiamo una rosa. Io le ho fatte bianche e poi le ho colorate.


Prima ho dipinto con i colori alimentari le foglie rosa e i petali verdi 



poi le ho perlate


Infine ogni rosa l'ho posizionata sul biscotto.


Concludo questo post con una frase che ho letto in un blog e che ho il piacere di condividere con tutte voi.

LE MAMME STRINGONO LE MANI DEI LORO BAMBINI PER UN PO' ED I LORO CUORICINI PER SEMPRE.

Un abbraccio

15 commenti:

  1. Bellissimi questi biscotti! Auguri a tutte le mamme!

    RispondiElimina
  2. Una ricetta perfetta per questa festa, buoni e bellissimi questi biscotti. Auguri anche a te. Paola

    RispondiElimina
  3. Sono una favola!!!
    Il regalo che ogni mamma vorrebe ricevere!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!!!! Sono delle piccole opere d'arte!!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  5. ma bellissime! ma le hai fatte te o hai preso gli stampi? sono bellissime!

    RispondiElimina
  6. Una idea dolcissima per la Festa della Mamma!

    RispondiElimina
  7. sono incantata ...bravissssssssssima auguri a tutte le mamme

    RispondiElimina
  8. I tuoi biscotti sono semplicemente meravigliosi e le tue rose... mi lasciano senza parole. Che bello che sei passata dalle mie parti, così ho potuto conoscerti e conoscere il tuo meraviglioso blog. Ti seguo molto volentieti. Ci vedremo presto allora!

    RispondiElimina
  9. A questi auguri mi unisco con particolare... entusiasmo!

    RispondiElimina
  10. Deliciosos y la decoración preciosa.Besos

    RispondiElimina
  11. Anche se in ritardo mi unisco agli auguri , biscotti spettacolari, sei un artista.
    A presto

    RispondiElimina
  12. sono a dir poco favolosi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. bellissimi, adattissimi alla festa della mamma, un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Sabrina, peccato che mia madre viva a 1.000 km da dove abito, altrimenti le avrei fatto questi dolcetti. Le tue foto e la tua descrizione, sono sicuro, mi avrebebro permesso di fare bella figura. La frase alla fine è una meraviglia ed una grande verità. Buona serata.

    RispondiElimina
  15. Ma quanto sei stata brava!!! Ci vuole una pazienza smisurata per fare dei biscottini così curati.
    L'aspetto è divino, immagino che alche il sapore fosse eccezionale.
    Un bacio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...